domenica 15 maggio 2011

Oggi parliamo di loro, il MoVimento 5 stelle. Non chiamateli partito e nemmeno grillini sennò li vedrete storgere il naso. E' così semplice capire quello che vogliono che diventa quasi difficile, per una persona vissuta sempre sotto una partitocrazia, capire che vogliono solo il bene comune. Non volevo scrivere di loro perchè vi confesso che sono di parte. Ero al Woodstock 5 Stelle e all'età di 12 anni guardavo le dirette streaming del primo V-day. Ho seguito molto da vicino Beppe Grillo e il suo movimento. Credono in cose condivisibili al cento per cento da chiunque. Chi non vorrebbe che i parlamentari prendessero 2 mila euro al mese? Chi non vorrebbe essere veramente l'artefice delle proprie leggi? Sono persone informatissime e con professionalità molto diverse da quella del politico di professione. Il MoVimento è uno dei ritratti più variegati e meglio riusciti, a mio parere, dell'Italia. Questo post l'ho scritto ora perchè non è mia intenzione influenzare, anche se solo in minima parte, la scelta riguardo al voto. Comunque sia volevo dare un piccolissimo insignificante spazio alle persone stupende che ho conosciuto all'interno di questo gruppo. Voglio ringraziarle tantissimo. Grazie angeli della Patria!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono vietati commenti puramente offensivi.
I commenti non possiedono moderazione e proprio per questo vi chiedo di farne un uso adeguato.