lunedì 17 ottobre 2011

Il dopo 15 Ottobre.

Ciao a tutti! intanto mi scuso perchè non riesco sempre ad aggiornare questo blog ma del resto non riesco neppure a studiare. Allora proseguo scrivendovi quello che penso riguardo al 15 Ottobre. Io non ero in piazza però ho seguito molti dibattiti e letto molto sull'argomento. Innegabile è il fatto che in quelle piazze di Roma, il 15 Ottobre, ci sia stata della violenza. Che sia stata provocata da infiltrati o da manifestanti poco ci importa, cerchiamo di analizzare gli effetti. Moltissime trasmissioni e giornali cartacei ne hanno parlato. Nei salotti televisivi sia di Rai che di Mediaset è andata in onda la stessa telenovela che si vede da anni. I conduttori hanno invitato i politici che accusano i centri sociali, gli anarchici (e chi più ne ha più ne metta). Bisogna ricordarci dell'episodio della statuetta del Duomo di Milano. Era un momento in cui il governo era bassissimo nei sondaggi. Ma ad un certo punto il colpo di scena. La statuetta che colpisce Berlusconi. Improvvisamente i sondaggi si rialzano e il governo rimane in piedi. Dopo poco verrà fatto il finto attentato a Belpietro e il governo aumenterà sempre nei sondaggi. Queste accuse verso i manifestanti, sia che siano veritiere o no, stanno facendo il gioco di mantenere in piedi questa Casta e questo sistema. A mio parere va ricordato lo scopo della manifestazione dello scorso sabato. Era una manifestazione contro le banche internazionali che oggi giorno ci derubano dei nostri soldi e delle nostre vite. Noi davvero vogliamo tornare ad ascoltare questi giornalisti, politici, opinionisti senza cambiare veramente le cose? Quella manifestazione ha funzionato in moltissimi altri Paesi (volutamente con la p maiuscola) viene spontanea una domanda. Perchè l'Italia reagisce sempre così diversamente dagli altri Paesi? A voi la risposta! Sono curiosa di leggere i vostri commenti!!!

3 commenti:

  1. L'Italia reagisce così perchè la sua democrazia è "malata" di un male per il quale non si è trovata ancora una cura definitiva...

    RispondiElimina
  2. Secondo me il problema italiano è la strana mentalità che abbiamo, e la distruttiva influenza che la tv ha avuto su di noi almeno negli ultimi due decenni. Credo inoltre che i valori di cui è portatore principalmente l'attuale governo, ma anche tutta la classe politica italiana in generale, siano condivisi, purtroppo, da troppi italiani.

    RispondiElimina
  3. Speriamo che ci invada presto la Svezia

    RispondiElimina

Sono vietati commenti puramente offensivi.
I commenti non possiedono moderazione e proprio per questo vi chiedo di farne un uso adeguato.