lunedì 5 dicembre 2011

Quella Napoli che vorrei tanto raccontare

Chi mi conosce sa che amo cercare storie e raccontarne. Oggi vi vorrei solo raccontare un mio sogno. E' da anni che cerco di andare a visitare una città. Una città che è stata devastata, o quasi, dalla camorra. Napoli. E' davvero da tanto tempo che cerco di capirla, quella città. Ma probabilmente l'unico modo è andarci. Guardare e vivere in quei luoghi.
Molti mi hanno raccontato di quel posto, Saviano (tramite le pagine di Gomorra), amici napoletani o non.
Questi racconti non fanno altro che incuriosirmi sempre di più!
Vorrei andare in quella città. Raccontarvi con i miei occhi quello che ho visto e sentito.
Mi sento come legata a quella terra che subisce l'Italia ed in cui lo Stato non esiste.
Un abbraccio a tutti i napoletani onesti, che giorno dopo giorno fanno di tutto per continuare a resistere. Sperando un giorno di poter raccontare le vostre storie.
FANCULO MAFIA.
Anche se detto da qua. Da una terra lontana e dove la Mafia c'è ma non si sente poi così tanto. Anche se dette così da lontano sembrano parole vuote.
Grazie angeli della Patria!
Le vele di Scampia. Sono case popolari che con gli anni sono divenute un ghetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Sono vietati commenti puramente offensivi.
I commenti non possiedono moderazione e proprio per questo vi chiedo di farne un uso adeguato.